ღஐღ

martedì 25 luglio 2017

Torta a gelato a tre gusti con strati di Nutella


Con questo caldo estivo una bella torta a gelato fresca è quello che si vuole, ancora di più se uno degli ingredienti principali è la Nutella, di seguito vedremo come realizzarne una con tre gusti diversi separati da strati della cioccolata più amata al mondo.

Ingredienti: tre gusti di gelato a piacere e Nutella

Procedimento

Togliamo i gelati dal frigo per tempo in modo che diventino morbidi, poi mettiamo tre cucchiai di Nutella in una siringa da pasticcere per le decorazioni; prendiamo una teglia da 23 cm di diametro con altezza dei bordi di almeno 8cm.

Stendiamo il gelato al cioccolato in modo uniforme sul fondo e distribuiamo sopra metà della Nutella a cucchiaini, senza spalmarla, poi mettiamo in freezer per mezz’ora.

Togliamo la teglia dal freezer e stendiamo il gelato alla fragola, poi di nuovo mettiamo la Nutella rimasta a cucchiaini senza spalmarla e poi in frigo per altri 30 minuti.

Rifacciamo il procedimento mettendo il gelato alla crema ma questa volta decoriamo con la Nutella messa nella siringa e mettiamo in freezer per mezz’ora. Fasciamo la torta con la pellicola alimentare e lasciamola in freezer per sei ore.

Nota. Se volete, potete anche fare un primo strato di pan di spagna sotto e poi assemblarla come da procedimento.

Quando dobbiamo servirla, lasciamola un pò a temperatura ambiente in modo che si ammorbidisca.

Fonte: http://www.buttalapasta.it/articolo/ricetta-torta-gelato-alla-nutella/8703/

Nessun commento: