ღஐღ

giovedì 13 luglio 2017

Test di un grande psicologo: dove avresti paura di entrare?


Test di un grande psicologo: dove avresti paura di entrare?

“La grotta in cui hai paura di entrare contiene il tesoro che cerchi“, queste sono le parole di Joseph Campbell, storico e scrittore statunitense, il quale ha effettuato diversi studi riguardanti la psicologia umana. La sua teoria era basata sul fatto che l’essere umano deve essere felice, ma per esserlo deve sapersi liberare dei propri timori e delle proprie paure seguendo fino in fondo i propri ideali. Clifford N. Lazarus è il nome di un noto psicologo che condivide pienamente il pensiero di Campbell, lui crede che le persone siano in grado di crearsi delle proprie barriere che gli impediscono di esprimersi a pieno. Il suo consiglio è un invito a correre dei rischi per affrontare le nostre paure e per poter così raggiungere la vera felicità. Per scoprire le tue barriere, per conoscere la tua vera personalità e la tua fortuna, osserva attentamente le seguenti entrate e scegli quella che ti fa più paura. Numero 1

Casa abbandonata, sicuramente sei una persona con una personalità molto forte, intelligente ed analitica. Non hai problemi nel vedere le cose come realmente sono, metti sempre al primo posto i tuoi valori e ti aspetti che gli altri si comportino come fai tu. La parete ricoperta dalla carta da parati semplicemente indica che hai innalzato dei muri emotivi e spirituali e questo fa in modo che le persone facciano fatica a relazionarsi con te. Mentre, al contrario, la luce accesa significa che sei disposto ad abbattere queste barriere emotive. Hai pochi amici, ma sono amici veri. Il tesoro che stai cercando è la soddisfazione emotiva, quello di cui hai bisogno è di entrare in relazione con qualcuno, ma non in maniera intellettuale, bensì ti serve un rapporto più profondo, un qualcosa che viene dal cuore. Numero 2

Le scale di una cantina o di una soffitta, significano che si vuole essere liberi di godersi appieno la vita. Scendere per questa scala simbolizza la paura di essere sotterrati, letteralmente, hai timore della morte e di non sapere cosa ci sia dopo. Il tesoro che desideri è la buona salute, così, per fare in modo che questo accada prenditi cura di te. Mangia sano e fai delle lunghe passeggiate, sei una persona che pensa molto e che ama molto la vita, rispetta sempre te stesso e troverai il tuo tesoro. Numero 3 Se ti fa paura pensare di entrare in una grotta di ghiaccio, probabilmente è perché stai passando un periodo in cui cerchi del calore emotivo. Questo vuole dire che hai paura di provare sentimenti come la tristezza e la frustrazione, inoltre significa che temi di rimanere solo. Se guardiamo il lato positivo, significa che stai attraversando un bellissimo periodo della tua vita, che sicuramente sei una persona che sa quello che vuole e che sai cosa ti rende davvero felice. Sei una persona con grandi valori, non ti piacciono i legami troppo stretti, ami l’indipendenza e la libertà. Molto probabilmente il tesoro che stai cercando in questa grotta è l’amore, non si parla solo di amore di coppia, bensì anche di una buona relazione di amicizia o con un familiare.

Numero 4 La casa fatiscente rappresenta uno dei tuoi peggiori incubi; la casa è il simbolo dell’amore e della sicurezza che hai. Ti caratterizzi per essere una persona molto generosa che non si tira indietro quando qualcuno ha bisogno di te. Sei sempre alla ricerca del benessere per le persone a te care e cerchi di dargli tutto ciò di cui hanno bisogno. Per te vedere una casa in rovina significa fallimento. Sei una persona molto leale e di gran cuore, cosa che però non tutti sanno apprezzare. L’aver paura di questa casa vuol dire che il tesoro che cerchi è la ricchezza. Sai benissimo che per raggiungerla dovrai lavorare duro, ma ricorda, una volta ottenuta dovrai fare attenzione a non sperperarla. Chi ti vuole davvero bene non ha bisogno di oggetti di lusso, bensì di amore e sostegno.

Numero 5 Aver paura di entrare in un tunnel significa che hai la necessità di interiorizzare le tue emozioni. Se aggiungiamo anche l’acqua torbida vuol dire che le tue idee ed i tuoi pensieri non sono molto chiari ed hai la necessità di capirli meglio e di vederli in maniera più limpida. Devi lasciare da parte tutti i problemi e cercare una soluzione. Sei una persona molto intelligente e di buon cuore. Il tesoro che cerchi è la fiducia in te stesso, è necessario che esprimi i tuoi sentimenti per risolvere i tuoi dubbi ed i tuoi problemi. Ricorda che alla fine del tunnel tutto risulta essere sempre più chiaro.

Numero 6 Porta azzurra chiusa con delle catene; si tratta di un colore che ricorda il cielo ed il mare ed indica stabilità. Sei una persona molto produttiva e, solitamente, raggiungi gli obiettivi che ti poni, i quali sono quasi sempre molto ardui. Sei molto creativo e sei in grado di risolvere i problemi con semplicità. Cerchi sempre di dare il meglio di te, sei un grande leader. Il tesoro che stai cercando dietro a questa porta è la comodità, non esagerare con gli impegni e con il lavoro, prenditi un periodo di riposo e cerca di goderti le cose belle della vita.


fonte:www.attivotv.it 

Nessun commento: