ღஐღ

giovedì 27 luglio 2017

8 esercizi che potete fare davanti alla scrivania – fantastici per chi non ha tempo per la palestra



Sappiamo tutti che condurre una vita sedentaria non fa bene alla salute. Tuttavia, per la maggior parte di noi, è difficile evitare di stare seduti dietro a una scrivania. Anche se ci alziamo e ci sgranchiamo le gambe per un minuto o due, non c’è molto che possiamo fare… o così pensiamo.
In realtà non c’è bisogno di andare in palestra per allenare i muscoli. Esistono alcuni esercizi che potete fare proprio rimanendo seduti davanti alla scrivania. Tutto ciò di cui avete bisogno è un po’ di motivazione e una sedia! Ecco 8 esercizi che potete provare la prossima volta che avrete un paio di minuti liberi in ufficio.
1. Dip con sedia – 3 serie da 10 ripetizioni
Incroyable

Sedetevi sul bordo della sedia con le braccia sui fianchi e le mani sul bordo. Spostate il corpo in avanti, piegando gli avambracci. Contate fino a 5, poi ritornate con il corpo alla posizione iniziale. Questo esercizio agisce sulle spalle e sui tricipiti.
2. Movimenti circolari con le braccia – da ripetere 2-3 volte
Incroyable

Alzate le braccia all’altezza delle spalle, formando una T. Cercate di unire le scapole, tenendo i palmi delle mani rivolti verso il basso, ed effettuate 20 movimenti circolari in avanti. Ora, con i palmi e i pollici rivolti verso l’alto, effettuate 20 movimenti circolari all’indietro. Questo esercizio influisce sulle spalle e migliora la postura
3. Allungamento gambe – 3 serie da 10 per ogni gamba
Incroyable


Sedetevi sul bordo della sedia con le braccia lungo i fianchi, ora allungate la gamba destra tenendo il piede destro flesso. Alzate la gamba il più possibile senza incurvare la schiena. Quando abbassate la gamba, solo il tallone deve toccare il pavimento – questo per lavorare sui muscoli degli stinchi e delle caviglie. Ripetete l’esercizio utilizzando l’altra gamba. L’esercizio allena i fianchi e le cosce.
4. Twist obliqui – 3 serie da 10 ripetizioni
Incroyable

Sedetevi verso il bordo della sedia con le mani dietro la testa. Spingete il gomito destro in avanti e torcete il dorso in modo che il gomito arrivi a toccare il ginocchio destro. Questo esercizio funziona sugli obliqui e sul torso.
5. Flessioni sulla sedia – 3 serie da 10 ripetizioni
Incroyable

Sedetevi sulla sedia e assicuratevi che i piedi tocchino bene il pavimento. Ora mettete le mani sui braccioli della sedia. Spostate la pressione sulle mani per riuscire a sollevare i fianchi e il fondoschiena dalla sedia. Assicuratevi che la testa e il bacino siano ben allineati per permettere alla spina dorsale di allungarsi verso il basso e creare uno spazio tra ogni vertebra. Ripetete l’esercizio spingendovi verso il basso e verso l’alto. Questo esercizio funziona sui tricipiti e reca sollievo alla spina dorsale.
6. Ginocchia contro il petto – 5 ripetizioni per gamba
Incroyable

Sedetevi con le spalle rivolte verso il basso e il petto verso l’alto, sulla metà anteriore della sedia. Mettete le mani sui lati della sedia e spingetevi leggermente all’indietro. Portate il ginocchio destro verso il petto, contraendo al tempo stesso gli addominali. Mentre abbassate la gamba destra, sollevate quella sinistra. Ripetete l’esercizio, alternando le gambe. Se volete fare di più, provate a sollevare entrambe le ginocchia allo stesso tempo. L’esercizio funziona sui pettorali.
7. Chair slide – 10 ripetizioni
Incroyable

Questo esercizio è più semplice se avete una sedia con le rotelle. Sedetevi e allungate entrambe le gambe, con le dita dei piedi rivolte verso l’alto e i talloni a terra. Premete i talloni sul pavimento e cercate di portare la sedia in avanti, piegando le ginocchia. Allungate le gambe ritornando alla posizione iniziale e ripetete l’esercizio. Se non avete una sedia con le rotelle, allora mettete un asciugamano sotto i talloni (oppure indossate i calzini) e spingetelo verso di voi. Allungate le gambe e poi ripetete il movimento. Questo esercizio funziona sulla parte anteriore delle cosce.
8. Pressioni toraciche – ripetete più volte possibile
Incroyable

Iniziate col formare una L con ogni braccio, assicurandovi di tenere gli avambracci in posizione parallela al pavimento e la parte inferiore delle braccia in posizione perpendicolare. Unite le braccia davanti al viso, premetele l’una contro l’altra e sollevatela di 2,5 cm, contraendo al tempo stesso il petto. Riportate le braccia alla posizione iniziale, cercando di unire le scapole. Ripetete l’esercizio. Funziona sui pettorali.
Ora è arrivato il vostro turno: provate questi esercizi e fateci sapere che cosa ne pensate. Non esitate a condividere l’articolo con amici e parenti!

Fonte:http://incredibile.guru/8-esercizi-che-potete-fare-davanti-alla-scrivania-fantastici-per-chi-non-ha-tempo-per-la-palestra/

Nessun commento: