ღஐღ

giovedì 15 gennaio 2015

Le Pietre dei Segni Zodiacali

Le Pietre dei Segni Zodiacali

ARIETE

PIETRE: agata rossa, rubino, diaspro rosso e verde, diamante, ematite, ametista, zaffiro, turchese, acquamarina, topazio, carbonchio, granato, sardonica, labradorite, rubino-zoisite.

Rubino-zoisite: migliora la capacità di riflessione e concentrazione, accresce l’intuito e la conoscenza, la spiritualità, facilita il superamento di stati depressivi allontanando tristezza e malinconia. Aiuta nella soluzione di problemi sessuali aumentando la fertilità. Accentua l’energia, la gioia di vivere e aumenta la combattività migliorando la fiducia in se stessi. 

Ematite: equilibratrice dell’energia, rivitalizzante, infonde attivismo, volontà, coraggio, specie quando si tratta di ripartire da zero. Incrementa il magnetismo personale, la concretezza, lo stare con i piedi ben piantati in terra. Favorisce la produzione dei globuli rossi, la cicatrizzazione delle ferite e aumenta l’apporto di ossigeno ai tessuti.

Labradorite: sviluppa il fascino personale e la capacità di stabilire contatti sociali. Modifica in positivo la prospettiva con la quale si affronta l’esistenza favorendo cambiamenti sostanziali. Tiene lontani i “vampiri”che ci portano via energie, purifica dalle energie negative. Favorisce l’autoguarigione in caso di disturbi di salute.

Carbonchio: antica pietra rossa, riconducibile al granato, simbolo di allegria e d’amore. Apporta benessere fisico, energia, sicurezza nelle proprie possibilità, costanza nel perseguire i propri scopi. Favorisce la ricchezza e il successo negli affari. Allontana gli spiriti maligni e promuove le riconciliazioni  con gli amici. 

TORO

PIETRE: smeraldo, lapislazzuli, agata muschiata, malachite, giada, corallo, calcedonio, crisocolla, tormalina verde, azzurrite, calcite verde, quarzo rosa, olivina, turchese, prehnite, corniola.

Agata muschiata: antidepressiva, calmante, rafforza la fiducia in se stessi e nel futuro, eliminando ansie e paure. Equilibrante, rende le persone creative più metodiche e quelle pratiche più fantasiose. Migliora la comunicazione con il prossimo e i contatti sociali. Attenua i disturbi alimentari e da raffreddamento.

Azzurrite: sviluppa l’intuizione, migliora le capacità percettive e di conoscenza di sé, focalizza l’attenzione e accentua la memoria. E’ una pietra legata alla comunicazione e facilita la comprensione di chi collabora con noi. Ottima per la meditazione e il rilassamento, aiuta a risolvere problemi legati alla gola e alla tiroide. 

Prehnite: aiuta ad affrontare i problemi e a superare i traumi, come le delusioni amorose. Incrementa la ricettività. Aiuta ad allontanare le energie negative, apporta lucidità mentale, esercita un’azione tonificante, favorisce una visione positiva della vita. può aiutarci a trovare un maggior equilibrio emotivo nei momenti di tensione e di angoscia. 

Tormalina verde: agisce come equilibratore e stimolante della gioia di vivere favorendo pensieri positivi, rende più estroversi e tolleranti nei confronti del prossimo. Amplifica la resistenza allo stress e diminuisce la stanchezza. Consente di pianificare al meglio i propri obiettivi. Agisce beneficamente sul sistema nervoso e cardiocircolatorio. 

GEMELLI

PIETRE: turchese, rubino, diamante, occhio di tigre, topazio giallo, tormalina nera, agata, berillo, quarzo citrino, occhio di gatto, fluorite, avventurina, corniola, crisoprasio, sodalite. 

Tormalina nera: amplificatrice delle nostre capacità a tutti i livelli, agisce come uno specchio riflettendo le energie negative, l’invidia, il malumore, la sfortuna. Protegge dalle radiazioni di apparecchiature elettroniche (da usare sul pc o sulla tv), dona realismo e concretezza. Allevia il dolore, specie se legato al sistema osteo-articolare. 

Quarzo citrino: antidepressivo, apporta energia vitale, benessere, positività, autostima. Facilita il superamento dei traumi subiti, lo sblocco delle emozioni racchiuse a livello del plesso solare, la comunicazione interpersonale. Favorisce le decisioni pratiche, il raggiungimento di posizioni sociali importanti e le entrate di denaro. 

Occhio di tigre: rappresenta un pronto soccorso minerale e immediato, in quanto aiuta a superare i momenti critici e di stress grazie a una maggior autostima, tranquillità e fiducia. Evita la dispersività favorendo la concentrazione su obiettivi concreti, economici o negli studi. Utile nel lavoro per aumentare la consapevolezza e far valere i propri diritti.

Crisoprasio: dona consapevolezza spirituale, infonde fiducia e autostima, aiuta a liberarsi dalla dipendenza nei confronti del prossimo, allevia sentimenti quali l'invidia, l'odio e l'avidità. Propizia la fortuna in generale e promuove la soluzione di eventuali problemi sessuali.  

CANCRO

PIETRE: pietra di luna, opale, perla, zaffiro, smeraldo, cristallo di rocca, selenite, labradorite, acquamarina, occhio di gatto, berillo, occhio di tigre, agata, corniola, diaspro giallo, avventurina, corallo rosa, prehnite, crisocolla.

Avventurina: rilassante, elimina le tensioni e i contrasti tra le persone, l’insonnia, regalando un sonno ristoratore. Consente di esprimere le emozioni e di dare loro un benefico sfogo, rende pazienti e operosi, accresce la creatività,  l’intelligenza, il carisma personale. Ottima per fare buona impressione sul prossimo. Libera dalla paura e dalla malinconia.

Calcite: equilibratrice emozionale, allevia le paure e riduce lo stress, donando calma e stabilità emotiva. Sblocca le tensioni che ci limitano, assorbe le energie in eccesso, contrasta la pigrizia, dà coraggio per affrontare e superare le situazioni difficili. Favorisce la creatività, la spiritualità, promuove la pace interiore e libera dagli schemi e rigidità mentali.

Adularia o pietra di luna: potenzia le energie femminili, l’intuizione, la sensibilità, ma è consigliata anche all’uomo, per aumentarne la dolcezza e la disponibilità. Incrementa le capacità psichiche, la creatività, la preveggenza, assorbe le sofferenze d’amore e i dolori, aiuta a sentirsi in pace con se stessi. Favorisce la fertilità. 

Crisocolla: favorisce la serenità interiore, la pace e l'introspezione. Aiuta a superare la pigrizia, a scacciare le paure ingiustificate e attenua il nervosismo. Promuove la calma, attenua le emozioni eccessive, incentiva la lucidità mentale e l'imparzialità. Libera dalle inibizioni e dai falsi pudori. Ha un effetto rilassante ed antidolorifico. 

LEONE

PIETRE: diamante, rubino, turchese, ambra, diaspro giallo, quarzo citrino, ametista, topazio, corniola o cornalina , olivina, opale di fuoco, granato, unakite, quarzo rutilato.

Opale di fuoco: vitalistica, serve per concentrare le energie, anche se rischia di essere eccessiva, 

riaccende l’entusiasmo, l’allegria, la dinamicità, promuove nuove iniziative e idee, stimola il gusto del rischio. Favorisce la stabilità affettiva, la fedeltà, i legami durevoli nel tempo. Equilibratrice del sistema nervoso, protegge l’apparato cardio-circolatorio. 

Unakite: rasserenante, favorisce il benessere stimolando pensieri positivi e immagini gioiose, allontana l’ansia e l’angoscia consentendo il recupero delle energie in caso di disturbi. Consente di attuare le proprie potenzialità secondo ciò che è più congeniale e affine al proprio carattere. Aumenta la pazienza ed elimina i pregiudizi.

Olivina: equilibratrice delle energie psicofisiche ed emotive, purifica il corpo e la mente. Attenua i sensi di colpa, permette di riconoscere gli errori commessi e di perdonarsi. Rende meno influenzabili e trasforma le emozioni negative in sentimenti positivi. Favorisce gli affari, fa cogliere al volo le buone occasioni e incrementa le finanze.

Quarzo rutilato: genera fiducia, speranza e ispira rettitudine, indipendenza e larghezza di vedute. Rasserena l'umore e svolge un'azione antidepressiva. Libera dalle paure profonde e permette di superare gli stati di angoscia. Aiuta a vedere la vita da un nuovo punto di vista, a sviluppare larghezza di vedute e a non farsi condizionare dagli eventi esterni. 

VERGINE

PIETRE: malachite, giada, zaffiro, diamante, smeraldo, corallo rosa, agata, acquamarina, diaspro, occhio di gatto, pirite, magnetite, corniola, chiastolite o andalusite, occhio di tigre, crisoprasio.

Malachite: come una spugna, assorbe le energie negative e può portare a livello cosciente blocchi, emozioni represse e favorirne la trasformazione in emozioni positive. Allenta la morsa dello stress e delle tensioni, combatte l’indecisione e l’ansia. Favorisce la prosperità, il successo negli affari, le entrate di denaro. Stimola l’edonismo e il senso estetico. 

Occhio di gatto: espande le capacità psichiche per distinguere i nemici occulti, vedere con chiarezza nei momenti più difficili e illuminare le tenebre dei problemi in apparenza insoluti. Aumenta la preveggenza, aiuta a rielaborare i tormenti del passato e ad acquisire maggior fiducia nel futuro e ottimismo. Cura l’insonnia.

Occhio di tigre: aiuta a superare i momenti di difficoltà, a non perdere il coraggio e la fiducia in se stessi. Permette di difendersi dalle situazioni critiche e dalle persone invadenti e di mantenerle a distanza, dona sicurezza di sè, espansività e spirito di iniziativa. E' un eccezionale portafortuna che attrae il denaro e la ricchezza e allontana l'invidia e il malocchio.

Pirite: aiuta a evidenziare e a prendere coscienza dei lati positivi e di quelli negativi della propria personalità, fa emergere le ragioni che stanno alla radice dei conflitti e li risolve. Stabilizza e aumenta la determinazione, la vitalità e la gioia di vivere. Favorisce il miglioramento della situazione finanziaria e la collaborazione di chi ci circonda. 


BILANCIA

PIETRE: diamante, lapislazzuli, ametista, smeraldo, unakite, zaffiro, turchese, quarzo rosa, rodocrosite, corallo rosa, fluorite, crisoprasio, corniola, cristallo di rocca, acquamarina, giada, opale, tormalina, prehnite, avventurina.

Andalusite: scudo protettivo totale, allontana la sensazione di solitudine, le forme depressive, la fatica di vivere, le paure irrazionali e l’ansia. Consente di controllare l’emotività, di superare la timidezza e la passività, rende realisti, sobri e prudenti. Sembra favorire il risveglio della passione limitata dalla razionalità e l’espressione dell’affettività. 

Alessandrite: rende creativi e ispira l’immaginazione. Favorisce amore, compassione e attenzione per gli altri. Aumenta il coraggio nelle situazioni esistenziali difficili, dona sicurezza, forza e calma nel quotidiano. Rigenera le energie fisiche e combatte la depressione o l’indecisione.

Magnetite: rivitalizzante e attrattiva, connette con le energie della terra accentuando la concretezza. Agisce rafforzando ogni intento, aumenta la forza di volontà, l’autostima e la fiducia in se stessi, attenua i momenti di tensione migliorando gli stati d’animo, incrementa la capacità di concentrazione. Funge da calamita per attirare l’amore.

Avventurina: armonizza la mente e il cuore donando serenità, aiuta a comprendere cosa può rendere felici, rafforzando la consapevolezza e la capacità di prendere decisioni. Favorisce la distensione e permette di recuperare le proprie forze, combatte l'insonnia, contrasta la rabbia e l’ira. Stimola l'entusiasmo e l'inventiva, oltre alla tolleranza nei confronti delle idee altrui. 

SCORPIONE


PIETRE: rubino, granato, diaspro rosso, lapislazzuli, malachite, ematite, topazio, rubino-zoisite, corallo rosso, rodocrosite, rodonite, sardonica, spinello. 


Rodocrosite: ideale per poeti e scrittori, fa emergere nuove idee e ispirazioni creative. Favorisce la memoria e migliora le capacità intellettuali. Guarisce dalle ferite, dai traumi emotivi e consente una felice espressione dei sentimenti. Accresce l’autostima, l’ottimismo, l’attività, lo spirito di iniziativa. Incoraggia l’amore disinteressato e compassionevole. 


Rodonite: pietra del pronto soccorso, in quanto promuove il superamento dei traumi subiti da incidente o da problemi di carattere sentimentale. Favorisce i cambiamenti, aiuta a prendere le decisioni giuste nei momenti importanti, ad accettare gli aspetti meno piacevoli dell’amore. Dona equilibrio: indicata per lo studio e la concentrazione mentale. 


Sardonice: rafforza la memoria, vivacizza l’intelletto e aumenta l’eloquenza. Calma le reazioni rabbiose, migliora l’autocontrollo, stimola la fiducia in se stessi, l’ottimismo, la collaborazione con altri. Permette di dare un significato autentico alla propria vita. Frena gli eccessi in campo sessuale e propizia la situazione economica.  

Diaspro rosso: favorisce la combattività e la tenacia, aiutando il soggetto a perseguire fino in fondo i propri scopi.  Promuove il coraggio, la grinta, la risolutezza, la volontà.  Rafforza la rettitudine e l'onestà, stimola la sicurezza, elimina i sensi di colpa. Serve a recuperare e mantenere l'equilibrio sessuale. Stimola la circolazione dell'energia nell'organismo. 

SAGITTARIO

PIETRE: ametista, lapislazzuli, acquamarina, smeraldo, amazzonite, cristallo di rocca, sodalite zaffiro, sugilite, diamante, fluorite, turchese, kunzite, topazio, alessandrite, iolite, diaspro verde, agata, labradorite.

Amazzonite: stimola la forza di volontà, la perseveranza e la determinazione per raggiungere gli obiettivi e facilita l’espressione creativa. Rafforza l’amicizia, specie al femminile, dona grande coraggio nelle difficoltà. Consigliata contro i vizi e gli abusi: alcol, fumo, droghe e per incrementare la fortuna e le entrate di denaro.

Sodalite: promuove la consapevolezza spirituale, la riflessione, la chiarezza mentale, la concentrazione. Utile per chi deve parlare in pubblico o dare esami. Dona saggezza, ricerca della verità, integrità morale, intuito, stabilizza le emozioni eliminando il timore del fallimento. 

Rasserena la mente e permette di pensare in modo logico e razionale.  

Sugilite: incentiva lo spirito di adattamento, consentendo di stare bene con se stessi e nella vita, rende armonioso il rapporto tra il pensiero razionale e l’intuizione. Amplifica la visione delle cose, facilita la consapevolezza, consentendo cambiamenti importanti. Accresce la spiritualità e collabora a superare gli stati angosciosi e dissociativi.

Labradorite: è un eccellente antidoto contro le illusioni. Rafforza l'intuizione e la medianità. Facilita l’emersione a livello conscio di vecchi ricordi e promuove la profondità di sentimenti. Stimola la fantasia e rende contemplativi. Accentua il fascino e il magnetismo personale, permette di adattarsi alle più diverse situazioni. 


CAPRICORNO

PIETRE: fluorite, granato, ossidiana (lacrima d’apache), rubino, smeraldo, tormalina nera, turchese, onice, ematite, corniola, diaspro rosso o marrone, quarzo affumicato, pirite, perla nera, sodalite, rubino-zoisite. 

Fluorite: equilibratrice delle energie, favorisce la concentrazione e la consapevolezza del proprio valore spirituale. Promuove la guarigione da malesseri spirituali e stati depressivi, è utile per la meditazione e per ampliare le proprie facoltà mentali, facilitando il contatto con l’inconscio. Ha effetti benefici sulla ossa, sulle articolazioni e sui denti. 

Ossidiana lacrima d’apache: contrasta la negatività, protegge dalla sfortuna, aiuta nei momenti di grande dolore regalando conforto e aiutando a perdonare o ad accettare il perdono. Fortifica l’energia e la vitalità allontanando le forze distruttive, attrae la fortuna, è utile per la meditazione e per sbloccare le emozioni.

Quarzo tormalinato: rilassante, calmante, antidepressivo, sviluppa i poteri telepatici e di chiaroveggenza, protegge da influssi negativi, invidie e malignità. Dona calore, canalizza beneficamente le energie e consente di utilizzare al meglio le forze a propria disposizione. 

Protegge il sistema immunitario e limita le proliferazioni cellulari.

Onice: combatte la malinconia, spegne le passioni funeste, infonde ottimismo. Scaccia sogni e allucinazioni, dona tranquillità d'animo e dei sensi, conserva la pace tra i coniugi. Allontana le angosce, le passioni sotterranee e violente, le cadute e la raucedine. Preserva dalle depressioni e  aiuta a incontrare l'anima gemella, oltre a  offrire successo e fortuna. 

ACQUARIO

PIETRE: zaffiro, acquamarina, topazio, cristallo di rocca, lapislazzuli, azzurrite, agata, perla grigia, diamante, ametista, magnetite, turchese, opale blu, labradorite. 

Ossidiana fiocco di neve: aiuta a vivere con maggior distacco e leggerezza le emozioni, a provare gioia e serenità anche nelle situazioni difficili, promuove la soluzione delle controversie e dei conflitti. Dona purezza, rende più sensibili all’amore e alla bellezza. Facilita il superamento di traumi e paure, evita il dispendio delle proprie energie. 

Tanzanite blu: amplifica le capacità psichiche e mentali ponendole sotto la guida del cuore, rende più sensibili e in grado di connettersi con il mondo spirituale. Libera dai condizionamenti esterni, dalle emozioni represse, consentendo una piena realizzazione delle proprie idee e ambizioni. Aiuta a risolvere i disturbi dell’apparato sessuale.  

Quarzo affumicato: rilassante e antidepressivo, facilita il dissolvimento di paure e blocchi energetici, rafforzando il legame con la realtà quotidiana e mantenendo i piedi per terra. Protegge dagli influssi negativi e da persone o situazioni che “vampirizzano” la nostra energia, aumenta la resistenza alla fatica, allo stress e al dolore. 

Opale blu: dona allegria e vivacità, permettendo di cogliere i lati più piacevoli della vita. Stimola l'intuizione, l'ispirazione, la veggenza. Incita all'entusiasmo, alla ricerca di nuove esperienze. Aiuta a esprimere le emozioni e ad allontanare la tristezza. Spinge a osservare il mondo con occhi nuovi. 

PESCI

PIETRE: acquamarina, opale, pietra di luna o adularia, ametista, perla, topazio, turchese, chiastolite o andalusite, diaspro verde, kunzite, corallo rosa, labradorite.

Kunzite: stimola l'amore per se stessi, l'autoaccettazione e la tolleranza verso il prossimo. Combatte efficacemente le paure e la tristezza, dissolve i blocchi emotivi, guarisce dalle ferite del cuore consentendo una maggiore apertura agli altri e all’amore. Propizia legami sereni, protegge da energie negative esterne e da problemi depressivi. 

Iolite o zaffiro d’acqua: rilassante ed equilibratrice dell’elemento maschile e femminile del carattere, ideale per tenere sotto controllo la tensione nervosa in caso di adattamento a nuove situazioni. Rende flessibili, adattabili, in grado di assimilare al meglio la realtà. Aumenta la tolleranza e la consapevolezza della propria ricchezza interiore. 

Larimar: ideale per far venire alla luce le emozioni represse ed esprimerle efficacemente. Aiuta a superare le paure, il vittimismo, gli stati dolorosi e l’emotività eccessiva, promuovendo l’autoguarigione. Consente di prendere in mano concretamente le redini della propria vita, stimola la chiarezza di pensiero e facilita la comunicazione.

Diaspro verde: favorisce l'affermazione  di un'indole combattiva e tenace, aiutando il soggetto a perseguire fino in fondo i propri scopi in modo armonioso. Promuove il coraggio, la grinta, la risolutezza, la capacità di proteggere se stessi. Rafforza la rettitudine e l'onestà, stimola la sicurezza, elimina i sensi di colpa. 




Fonte:WEB















Nessun commento: