ღஐღ

mercoledì 21 gennaio 2015

Il Significato del Colore degli Occhi


Gli occhi sono lo specchio dell’anima: questo detto popolare sembra nascondere la sua veridicità proprio dietro gli stessi occhi, dove si cela il vissuto di una persona. Lo sguardo riflette ciò che realmente si è...e che intenzioni si ha, non mente...a differenza delle parole. Dallo sguardo di una persona si può capire molte cose...da come vive la sua vita, a come percepisce le esperienze esteriori ed interiori. Inoltre...diversi studi hanno fornito prove sul fatto che sembra esista una stretta correlazione tra il colore dell’iride, e particolari predisposizioni caratteriali e comportamentali.

Vediamo insieme quali sono queste caratteristiche!


OCCHI VERDI

Nome: Matifysis (Dal greco, Occhio di natura, Mati: Occhio, Natura: Fysis)


Le persone con gli occhi verdi spesso tendono ad avere i bordi di una sfumatura di un azzurro molto particolare. Sono persone generose ed altruiste...sempre disposte a correre in aiuto di chi ne ha bisogno, il loro aiuto è quasi sempre incondizionato. I Matifysis sono anche persone molto permalose, soprattutto se qualcosa le tocca da vicino: quindi...fate attenzione a ciò che dite, e a come vi ponete con loro. Le donne con gli occhi verdi, sono spesso gelose del proprio partner e spesso anche molto pignole e puntigliose...però in amore sanno donare tutto se stesse. L’uomo invece solitamente è vanitoso, gli piace mettersi in mostra: ma non per sentirsi superiore, solo perché gli piace farsi fare graditi complimenti, in compenso sono persone intelligenti e dolci. In amore sono fortunati perché sono dei provocatori e seduttori nati.


Pianeta: Marte

Pietra: Rubino

Colore: Azzurro



OCCHI AZZURRI

Nome: Prosble (viene dal greco, persona con occhi azzurri, Prosopo: Persona, Ble: Azzurro)


Le persone con gli occhi azzurri sono probabilmente quelle più invidiate, perché è un colore affascinante, e suggestivo. I Prosble sono molto invidiate ed ammirate per via del colore dei loro occhi: hanno anche la consapevolezza di esserlo...e ciò rispecchia il loro carattere. Gli occhi azzurri nella maggior parte dei casi sono visti come un pregio, o un qualcosa in più che la persona possiede rispetto agli altri. I Prosble sono molto gelosi delle loro cose personali, questa è una loro caratteristica. Nella vita di coppia, invece, sono molto meno possessivi, perché nutrono molta fiducia nelle persone: è sicuramente il loro miglior pregio. Però...per via dell'eccessiva fiducia riposta nel prossimo, possono apparire estremamente ingenue. In fine, le persone con gli occhi azzurri tendono ad innamorano molto facilmente.


Pianeta: Plutone

Pietra: Zaffiro

Colore: Giallo





OCCHI NERI

Occhi neri (russo Очи чёрные, Oči čёrnye (da pronunziare Oci ciornie); inglese: Black eyes; francese: Les yeux noirs)


Le persone con gli occhi neri solitamente sono molto sicure di se stesse, e sanno trasmettere la loro sicurezza anche al prossimo. Sono persone molto coraggiose e forti, non hanno paura di rischiare e di mettersi in gioco. Sono molto competitive, e hanno un grande desiderio di auto affermazione a tutti i costi...ed il bisogno di mettersi in mostra per dimostrare di essere sempre le migliori nel loro campo, o in generale. Questo loro bisogno può dimostrasi anche come una debolezza: quella di aver paura di passare inosservati, o dimenticati. In genere però sono persone molto determinate. Possono anche apparire come persone fredde, o insensibili, rilevando quindi durezza d’animo.


Pianeta: Giove

Pietra: Smeraldo

Colore: Viola




OCCHI GRIGI

Nome: Kiklokrì (viene dal greco, Cerchio grigio, Cerchio: Kiklos, Grigio, Nkrì)


Le persone con gli occhi grigi sono delle persone fortunate, proprio per via del colore dei loro occhi estremamente raro, quasi introvabile. Il Kiklokrì tende a dare tutto se stesso alle persone reputate da lui speciali, o alle vere amicizie. Sono persone molto dolci, sincere, aperte e comprensive. Spesso però manifestano timidezza ed insicurezza. Hanno il timore di essere giudicati dagli altri in maniera fredda ed insensibile. In amore sono fortunati. Nella donna, gli occhi grigi denotano bellezza e sensualità, mentre nell'uomno danno dolcezza e simpatia. Entrambi tendono ad essere molto intelligenti, ma spesso anche molto pigri...


Pianeta: Venere

Pietra: Diamante

Colore: Rosso



OCCHI MARRONI

Nome: Matifous (viene dal greco, Occhio del terreno, Mati: Occhio, Edafous: Terreno)


Gli occhi marroni sono forse il colore degli occhi più diffuso, esprimono calore, avvolgenza e rassicurezza. Per via del loro tipo di fascino si narra la leggenda che le persone nate con gli occhi marroni siano state baciate dal proprio angelo custode appena prima di nascere. Le persone con gli occhi marroni generalmente sono molto dolci, simpatiche e intelligenti... Sono indubbiamente tutte ottime qualità... Tra i loro difetti si nota la tendenza ad essere persone pigre, svogliate...e spesso possono apparire superficiali. Riuscire a trovare l'equilibrio tra aspetti positivi e negativi è una loro peculiarità, che concorre a creare il loro carattere. I Matifous sono ammaliatrici nati, capaci e consapevoli del fascino che esercitano, soprattutto quando si tratta di relazionarsi con il proprio partner, e sono molto brave a servirsene per fare colpo.


Pianeta: Saturno

Pietra: Topazio

Colore: Verde



OCCHI CHE CAMBIANO

Nome: Matiallomenes (viene dal greco, matìa: occhi, metavallómenes: cambiamento, significato “Occhi che cambiano”)


Gli occhi che cambiano sono forse gli occhi più rari in assoluto. In antichità i Matiallomenes venivano visti, serviti e riveriti come delle divinità. La particolarità degli 'occhi che cambiano' sarebbe il colore dell’occhio che a seconda della temperatura, della luce e/o a seconda del momento della giornata, cambiano sfumatura o addirittura colore. I Matiallomenes sono persone molto intelligenti e non si vergognano di farlo vedere in giro. Sono persone belle sia caratterialmente che fisicamente. Sono solo un po' taccagni, sopratutto perché tengono moltissimo alle loro cose. Sono anche dei provocatori nati, e riescono a conquistare con un solo sguardo.


Pianeta: Giove

Pietra: Ambra

Colore: Giallo




Fonte:http://archive.forumcommunity.net/



Nessun commento: